SERVIZI


Risonanza Magnetica 1,5 T Siemens “Sola“


La Risonanza magnetica presente nella Struttura combina un magnete corto aperto e un tunnel largo e aperto di 70 cm con la riduzione della sensazione di claustrofobia. Con la nostra apparecchiatura si riducono i tempi di esecuzione dell’esame; il rumore che avverte il paziente è stato notevolmente silenziato e non si ha la sensazione di essere in uno spazio chiuso con ampio campo di vista dell’esterno. Per lo studio del cuore abbiamo implementato quello che è considerato il migliore software di post elaborazione avanzata (CVI 42 circle).

Esami Richiesti per Risonanza con MdC



Angio RM


La nostra Risonanza Magnetica permette di eseguire studi angiografici RM per la visualizzazione eccellente di arterie e vene con o senza mezzo di contrasto. Sono inclusi i pacchetti Angio Avanzato.



TAC 640 Slices – Canon Aquilion ONE Genesis con AiCE


La nostra TAC, la prima installata in Campania (2020) con intelligenza artificiale. La TAC 640 slice scansiona l’organo da esaminare in sezioni sottilissime in una frazione di secondo con uno spessore sub millimetrico, migliorando l’affidabilità dell’interpretazione diagnostica. Permette di effettuare esami ad altissima risoluzione con una dose bassissima di radiazioni, mai raggiunta in precedenza (ultra low-dose) perciò particolarmente indicata nei controlli di routine, negli screening per i fumatori, in medicina preventiva nonché in età pediatrica.

Esami Richiesti per TAC con MdC



Angio TC


L’ ANGIOTAC permette di eseguire studi angiografici dove è sempre previsto l’analisi con software di post elaborazione dell’esame con misurazioni richieste dei dati completi con mezzi di contrasto. Per questo esame è sempre prevista la post elaborazione al fine di effettuare le misurazioni indispensabili per operazioni chirurgiche o il monitoraggio nel tempo di una determinata patologia.



Radiologia Digitale Diretta


La Radiologia digitale, permette di ottenere immagini di tessuti e organi interni. Utilizza apparecchi radiografici altamente sensibili, che permettono di ottenere migliori immagini di tessuti e organi interni con minore dose di radiazioni. Le possibilità diagnostiche della radiografia possono essere ampliate dall’uso di mezzi di contrasto. È sempre consigliabile portare con sé gli esami precedenti.



Dentalscan Scanora 3D


Lo Studio di radiologia medica Amato è stato il primo in Campania ad aver installato un’apparecchiatura Soredex Scanora 3D, che permette di eseguire esami Dentalscan di altissima qualità rispetto alla tradizionale TAC Dentalscan e con l’impiego di una bassissima dose di radiazioni.Imaging 3D a basse dosi con campo visivo doppio DUAL SCAN utilizzabile per applicazioni Ortodontiche e interventi Maxillo Facciale



MOC (Metodo DEXA)


La Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) con tecnica DEXA (Dual X-ray Absorptiometry) è l’esame che misura la massa ossea (o densità minerale ossea), cioè la quantità di minerali (espressa in grammi) contenuti nel nostro scheletro. L’apparecchiatura in dotazione al centro (STRATOS) è dotato di tutti gli strumenti di applicazione atti a garantire la diagnosi più accurata e approfondita.



Ecografia 3D e 4D


Il Centro Diagnostico Amato utilizza ecografi di ultima generazione, top di gamma delle aziende leader del settore quali: Canon-Toshiba Aplio i800, Siemens Acuson Sequoia, Samsung Rs 80 A3.0, tutti di recente installazione. Tali ecografi generano immagini dal contrasto ineguagliato e dall’eccezionale risoluzione spaziale. Tutti gli esami ecografici possono essere eseguiti con tecnica elastosonografica (l’elasticità di un tessuto è un fattore importante per la caratterizzazione della lesione) e doppler (la vascolarizzazione dei tessuti è fondamentale per l’identificazione dei tumori della mammella), elastosonografia Shear Wave (valutazione dello stato di avanzamento della fibrosi epatica). È sempre consigliabile portare con sé gli esami precedenti.



Colonscopia Virtuale (Senza Lassativi)


La Colonscopia Virtuale consiste in un esame TAC (con acquisizione TC a bassa dose di radiazioni) della durata di pochi secondi, che non richiede l’introduzione di alcuna sonda endoscopica né sedazione o somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto. Il Centro Diagnostico Amato utilizza la tecnologia CAD COLON im3D, un dispositivo medico per la diagnosi dei tumori del colonretto assistita dal computer (Computer Aided Detection).

Preparazione Esame



Mammografia Digitale con Tomosintesi 3D


La mammografia digitale con tomosintesi, sviluppata dalla ricerca, rappresenta lo standard più avanzato nel campo dell’imaging senologico, incrementando le possibilità diagnostiche della mammografia digitale con diagnosi più precise e certe. La diagnostica senologica dello Studio di Radiologia Medica Amato è dotata oggi della nuova tecnologia di mammografia digitale con tomosintesi 3D. Questa nuova tecnologia consente una diagnosi più precoce, soprattutto in determinate condizioni, alcune delle quali tipiche dei soggetti giovani. L’esame è semplice ed utilizza un’apparecchiatura digitale a bassa dose di radiazioni con esposizione mirata multipla.



Bloomix 120 E-DR


È un teleradiografo digitale di ultima generazione con esposizione ONE SHOT che permette di eseguire l’esame del paziente con una singola esposizione della parte anatomica da analizzare. Questa innovazione riduce gli artefatti da movimento, il tempo di esecuzione dell’esame e riduce la dose assorbita dal paziente. È ideale per lo studio dei segmenti anatomici di lunghe dimensioni.


Scopri di più...
Scopri di più…

TC Cardio


È un’indagine radiologica non invasiva che consente di studiare i vasi del cuore (le coronarie) e quindi di evidenziare o escludere alterazioni delle pareti dei vasi (placche aterosclerotiche e riduzioni di calibro) responsabili di importanti quadri clinici (angina e infarto miocardico).



Planmeca Viso® G7


La nuova unità CBCT Planmeca Viso G7 garantisce l’imaging completo del cranio con dimensioni dei volumi regolabili da 3×3 a 30×30 cm con un dosaggio ancora più basso di radiazioni rispetto alle normali immagini 2D.



Planmeca Viso® G5


La nuova unità CBCT Planmeca Viso G5 garantisce l’imaging del cranio con dimensioni dei volumi regolabili da 3×3 a 20×17 cm con un dosaggio ancora più basso di radiazioni rispetto alle normali immagini 2D.





0123456789001234567890+

ANNI DI ESPERIENZA

Il Centro Diagnostico Amato vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore e ormai punto di riferimento per servizi diagnostici d’eccellenza.



0123456789001234567890+

MEDICI SPECIALISTI

Al Centro Amato troverete medici specializzati pronti a gestire ogni visita con la massima professionalità.



012345678900123456789001234567890+

ESAMI DIAGNOSTICI

Il Centro Diagnostico Amato dispone di attrezzature tecnologicamente all’avanguardia al fine di ottenere un servizio di altissima qualità e professionalità.



0123456789001234567890012345678900123456789001234567890+

CLIENTI SODDISFATTI

Ogni anno offriamo i nostri servizi altamente professionali ad oltre 60000 clienti soddisfatti.


© 2022 Centro Amato | Studio di Radiologia Medica S.R.L. P.IVA 00989960612